Dr. F. Lucchetti

Specialista in: Neurochirurgia

Medico Chirurgo Specialista in Neurochirurgia
Medicina del Dolore

Nato nel 1970, nel 1995 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università̀ degli Studi di Milano riportando la votazione di 110/110.
Nel 2000 ha conseguito il diploma di Specializzazione in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Milano.
Nel 2015 ha conseguito il Master in Medicina del Dolore presso Advanced Algology Research, associazione riconosciuta per la ricerca scientifica.

Dal 2001 ha lavorato come Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia dell’Ospedale di Legnano, svolgendo regolarmente attività clinica assistenziale ed operatoria sia cranica sia spinale.
Il suo principale campo d’interesse è il trattamento del dolore persistente e cronico, con particolare riguardo al dolore del distretto vertebro-spinale.
Fino al 2017 è stato responsabile dell’Ambulatorio di Patologia Dolorosa del Rachide, che erogava una media di 60 prestazioni ambulatoriali al mese, incluse visite specialistiche ed infiltrazioni intrarticolari e peridurali ecoguidate, oltre a procedure algologiche avanzate in regime di ricovero, tra cui radiofrequenza centrale e periferica e peridurolisi secondo Racz.

Dal 2018 è passato in regime di extra moenia, svolgendo la propria attività di algologo presso diverse strutture private.
Dal 2023 ha cessato il rapporto di lavoro dipendente per dimissioni volontarie ed è entrato a far parte della Unità Operativa Interdisciplinare di Medicina e Terapia del Dolore presso l’Ospedale Accreditato S. Maria Maddalena di Occhiobello (RO), Centro di Riferimento Regionale della Regione Veneto.