Dr. Giampaolo Lucchesi

Specialista in: Medicina fisica e riabilitativa

Il Dr. Giampaolo Lucchesi si è laureato all’Università degli studi di Milano nel 2003 e si è specializzato in medicina fisica e riabilitativa presso il medesimo Ateneo sempre con il massimo dei voti e lode.

Subito dopo la specializzazione ha intrapreso la carriera ospedaliera lavorando prima presso il Gruppo Multimedica, dove ha avuto modo di occuparsi di patologie neurologiche. Successivamente ha lavorato all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dove si è occupato prevalentemente di patologie ortopediche, in particolare la riabilitazione dopo protesi di ginocchio ed anca.

Negli anni ha lavorato anche in ambiti sportivi come medico sociale dell’A.C. Milan e della nazionale Italiana di Rugby (settore giovanile) e come medico di campo della C.C.S.A. Basket di Arese (serie C2).

Attualmente svolge l’attività libero professionale presso diversi centri polispecialistici riabilitativi della provincia di Milano, Varese e Monza Brianza con anche ruolo di coordinamento.

Negli anni ha approfondito molteplici tematiche medico-riabilitative con specifici corsi e master riconosciuti a livello nazionale ed internazionale come l’analisi multifattoriale del cammino, le infiltrazioni articolari, la mesoterapia, l’ozonoterapia, la tossina botulinica, le manipolazioni vertebrali, le onde d’urto, l’ecografia muscolo-scheletrica, la scoliosi e la posturologia clinica.

Ulteriori informazioni di interesse


  • È membro di società scientifiche e frequenta regolarmente congressi e corsi di aggiornamento con regolare conseguimento E.C.M. richiesti.