Dr. G. Siesto

Specialista in: Ginecologia e Ostetricia

Il dott. Gabriele Siesto nasce nel 1980. Si è laureato presso l’Università degli studi dell’Insubria di Varese nel 2005 con il massimo dei voti e lode e si è poi specializzato in Ginecologia e Ostetricia sempre con il massimo dei voti e lode nel 2010 presso il medesimo Ateneo.

Percorso professionale


Subito dopo la specializzazione ha intrapreso la carriera ospedaliera lavorando presso l’IRCCS Istituto Clinico Humanitas di Rozzano fino al 2021. Durante questo periodo ha affinato le proprie conoscenze e tecniche chirurgiche volte al trattamento della patologia ginecologica benigna e oncologica con particolare interesse verso le tecniche mininvasive laparoscopiche e robotiche.
Dal 2010 svolge attività libero professionale presso diversi centri polispecialistici in provincia di Varese, Milano e Monza-Brianza e Lodi.
Nel 2014 ha ricevuto dal MIUR l’Abilitazione Scientifica Nazionale per l’accesso alla seconda fascia dei Professori Universitari Bando 2012 (DD n. 222/2012)

 

Ulteriori informazioni di interesse


È autore di oltre 110 pubblicazioni di interesse ginecologico su riviste internazionali con impact factor e in atti di congressi nazionali e internazionali.