L’istituto CRP Cinisello Balsamo adotta la risonanza magnetica di General Electric healthcare Signa™ Voyager
L’istituto CRP Cinisello Balsamo ha introdotto l’ultima generazione di risonanza magnetica della General Electric healthcare: il sistema Tomografico Signa™ Voyager da 1,5 Tesla.
L’apparecchio, all’avanguardia tecnologica, assicura prestazioni cliniche d’eccellenza, garantendo il massimo comfort per i pazienti durante l’indagine diagnostica.
Infatti il tunnel dell’apparecchio è più corto e l’apertura, di 70 cm., è più larga delle apparecchiature classiche.
Inoltre la tecnologia SilentScan brevettata da GE permette una drastica riduzione del rumore di fondo durante gli esami. È anche prevista una funzionalità per aggiungere un sottofondo musicale durante le scansioni.
La nuova apparecchiatura riduce considerevolmente il tempo degli esami, senza però compromettere la qualità delle immagini acquisite.
È anche possibile migliorare il contrasto delle immagini dopo che la scansione è stata completata, permettendo così una maggiore precisione e una migliore accuratezza delle indagini diagnostiche.
La presenza di apparecchiature all’avanguardia, permette ai pazienti di completare un percorso diagnostico all’interno della stessa struttura, nell’ambito di uno spirito collaborativo tra gli specialisti che vi lavorano, valorizzando e aumentando la qualità delle prestazioni dell’istituto CRP.
Grazie a tutte queste funzionalità avanzate l’apparecchiatura si presta ad un’ampia gamma di applicazioni cliniche.
Ecco alcuni degli esami diagnostici che si possono effettuare con la nuova apparecchiatura, sia con che senza mezzo di contrasto:
- RM encefalo
- RM massiccio facciale
- RM orecchio interno
- RM collo
- RM alla colonna vertebrale
- RM torace
- RM mediastino
- RM mammella
- RM addome
- RM fegato con mezzo di contrasto epatospecifico
- RM colangiografia
- RM anse intestinali
- RM pelvica
- RM della prostata
- RM dell’apparato urinario
- RM ginecologica
- Angio RM intracranica
- RM TSA
- RM toracico-addominale ed arti inferiori
- RM muscolo-scheletrica
- RM parti molli