Radiofrequenza EVA

All’Istituto CRP Cinisello Balsamo viene eseguita la Radiofrequenza EVA.
La Radiofrequenza Quadripolare Dinamica agisce dolcemente e selettivamente sui tessuti vaginali. Migliora l’elasticità e la compattezza del canale vaginale, stimolando la produzione di collagene.
Il trattamento può essere effettuato durante una normale visita di controllo, non richiede nessuna anestesia essendo indolore e non ha tempi di recupero, permettendo alla donna di tornare immediatamente alla sua regolare vita sessuale.
Il calore attivo della radiofrequenza, oltre a stimolare la produzione di collagene, consente di migliorare il microcircolo e l’idratazione della mucosa vulvo-vaginale riducendo la secchezza, il prurito e il bruciore con risultati stabili e duraturi.
Il trattamento è consigliato per la cura di:
- Sindrome genito urinaria della menopausa (secchezza, prurito, bruciore)
- Lassità vaginale
- Perdita di tono della struttura vaginale e pelvica
- Ringiovanimento vulvare
- Ipotrofia vulvare
- Lassità vulvare
- Lieve incontinenza urinaria da sforzo
L’obiettivo del trattamento di Radiofrequenza EVA consiste nel ristabilire il trofismo dei tessuti e l’aspetto estetico e funzionale degli organi genitali femminili.
Le sedute del trattamento hanno una durata di circa 15 minuti e vengono eseguiti cicli con un numero di sedute variabili a seconda dell’esigenza clinica della paziente. Durante il trattamento viene utilizzata una sonda interna ed esterna e non è necessaria anestesia poiché è completamente indolore.