CRP Cinisello Balsamo News

Chirurgia Cosmetica Morfodinamica

La Chirurgia Cosmetica Morfodinamica utilizza tecniche chirurgiche mini invasive (in anestesia locale) applicate con gradualità, per modificare la morfologia di un viso, portando a risultati naturalipermanenti ed esteticamente validi.

I vantaggi della metodica

I vantaggi e le prerogative della Chirurgia Cosmetica Morfodinamica sono numerosi:

  • Le tecniche utilizzate hanno come obiettivo le modifiche definitive di un viso sia in età giovanile che in età più matura ottenendo un effettivo ringiovanimento.
  • Il risultato è “naturale”. Il trattamento rispetta e valorizza la fisionomia e l’individualità del paziente.
  • I trattamenti sono molto personalizzati. Non si tratta di tecniche standard, (tecniche standard ottengono risultati standard), ma personalizzate sulle caratteristiche peculiari del paziente e sui suoi desideri.
  • Cicatrici puntiformi. Le tecniche adoperate sono mini invasive lasciando solo cicatrici puntiformi che in breve spariscono. Le cicatrici lunghe e lineari sono assolutamente evitate in Chirurgia Cosmetica Morfodinamica per gli effetti negativi a distanza di tempo.
  • Metodica innovativa. Tutti i trattamenti adoperati si basano sulla funzione dei tessuti e sul complesso network neuromuscolare che caratterizza ciascuno distretto anatomico, per cui vengono presi in considerazioni abitudini, espressioni e funzioni specifiche. Quindi si affianca e completa le tecniche esistenti e spesso è una valida alternativa ad interventi più invasivi della Chirurgia Estetica tradizionale.

Cos’è la Chirurgia Cosmetica Morfodinamica?

La Chirurgia Cosmetica Morfodinamica è una nuova metodica di chirurgia estetica che si avvale di tecniche mini invasive per intervenire sui tessuti per migliorarne l’aspetto e guidarne l’evoluzione.

La strategia per ringiovanire effettivamente il viso consiste nel: rallentare, contrastare e invertire i processi di atrofia dei diversi tessuti del viso, proprio con una vera azione di “prevenzione” dell’invecchiamento. Il motto della Chirurgia Cosmetica Morfodinamica è “prima si comincia meglio è”.

La Chirurgia Cosmetica Morfodinamica, basandosi su recenti acquisizioni della Anatomia FunzionaleMedicina Rigenerativa e Meccanobiologia, modifica e guida il naturale processo di invecchiamento e di crescita e sviluppo facciale incrementando e creando dinamiche e stimoli adeguati.

Le eventuali problematiche estetiche del paziente possono così risolversi, evitando interventi chirurgici più invasivi con estese incisioni.

Per che cosa si utilizza?

La Chirurgia Cosmetica Morfodinamica viene utilizzata ad oggi per trattare diverse tipologie di problematiche estetiche, come:

  • Disarmonie facciali
  • Profiloplastiche
  • Miglioramento e ringiovanimento del viso, dello sguardo, della bocca, del corpo
  • Trattamento del mento e collo
  • Rinoplastiche mini invasive
  • Flaccidità cutanea
  • Lifting e rimodellamento glutei
  • Ecc…

Come avviene il trattamento?

I trattamenti di Chirurgia Cosmetica Morfodinamica vengono effettuati tramite l’utilizzo di svariate metodiche con l’obiettivo di modificare le dinamiche negative di evoluzione del viso per contrastare il naturale cedimento dei tessuti o modulare le forme, intervenendo sull’evoluzione naturale della fisionomia nella direzione desiderata e verso un aspetto più attraente.

Dopo una approfondita Analisi facciale morfodinamica del paziente, il Medico specialista presenta a paziente un piano di trattamento per un percorso fortemente personalizzato, per ottenere i cambiamenti desiderati.